ClickCease
FABBRICA TAPPARELLE

Tapparelle motorizzate: quando farla e perché

  • RIPARAZIONI
  • SOSTITUZIONI
  • MOTORIZZAZIONI
Tapparelle blindate

Tapparelle motorizzate: quando farla e perché

Tapparelle, avvolgibili, serrande scopri come smettere di alzarle usando la cinghia e la forza delle tue braccia!

Grazie alla moderna tecnologia le tapparelle e gli avvolgibili sono facilmente gestibili da app o telecomando, permettendoti di abbassarli o alzarli a tuo piacimento. Pensa che puoi addirittura usare gli avvolgibili come sveglia, alzandoli ad un’ora stabilita.

Vediamo in questo breve articolo alcuni spunti sul motivo per cui motorizzare una tapparella e perché è conveniente.

Certamente rendere automatiche tapparelle o avvolgibili non è una modifica fai da te, meglio non improvvisarsi tecnici, perché i fattori da considerare sono molteplici e richiedono la consulenza di un esperto, ecco che entra in gioco riparazioni tapparelle Roma.

L’installazione normalmente non richiede opere murarie: basta inserire un motore (ne esistono anche di molto piccoli: salvaspazio) nel sistema di avvolgimento del rullo, un ricevitore, un telecomando ed il gioco è fatto! Questa è la soluzione più semplice per semplificarsi la vita.

Tapparelle blindate

Tapparelle motorizzate: quando farla e perché

Ciò che invece richiede maggiore attenzione e sul quale si deve stare attenti è la scelta del motore, in quanto c’è da considerare il peso dell’avvolgibile che può essere realizzato in svariati materiali (dal pvc, al legno, fino al ferro) rispetto anche alla grandezza della finestra e quindi pesare più o meno. Un motore molto potente può arrivare a sollevare un avvolgibile di 200 Kg. Pensa a quanto grande può essere questa finestra!

Esistono sistemi di tapparelle motorizzate per tutte le tasche e le esigenze: c’è il modello che permette di essere alzato sia da interruttore e anche ruotando una semplice manovella in caso di emergenza, per esempio un blackout. Comodo! Questo sistema si chiama tapparella con Motore elettromeccanico con manovra di soccorso.

In entrambi i casi (sia con motore standard che con manovra di soccorso) è possibile aggiungere un ricevitore per comandare la discesa o la salita delle tapparelle grazie ad un telecomando. (Motore radiocomandato). Quindi posso scegliere un motore standard radiocomandato oppure un Motore radiocomandato con manovra di soccorso. Top di Gamma!

La soluzione con telecomando e senza pulsantiera a muro è consigliata soprattutto nel caso non si vogliano effettuare opere murarie per installare una pulsantiera a muro. In questo caso la comodità aumenta perché c’è la possibilità di far scendere oppure alzate contemporaneamente tutte le persiane delle finestre di casa. Facciamo un esempio: vai di fretta e con un solo pulsante puoi chiudere tutti gli avvolgibili.

E se hai le mani impegnate? Niente paura, grazie ad un assistente vocale è possibile persino comandare gli avvolgibili con la semplice voce. 


Quindi cosa aspetti, non ti basta che una telefonata a Riparazione Tapparelle Roma per avere il tuo preventivo gratuito.