ClickCease
FABBRICA TAPPARELLE

Interruttore tapparelle Wi-Fi: dove trovarlo?

  • RIPARAZIONI
  • SOSTITUZIONI
  • MOTORIZZAZIONI
interruttore tapparelle wifi

Interruttore tapparelle Wi-Fi: dove trovarlo?

Se stai cercando un interruttore per tapparelle che sia anche WI-FI potrai rimanere sorpreso dalla miriade di prodotti che puoi trovare anche su e-commerce ben noti come ad esempio Amazon.

Cosa puoi farci con l’interruttore per tapparelle Wi-Fi? Molto semplice, con un tipo di installazione di questo tipo puoi addirittura collegare l’interruttore ad Alexa il noto dispositivo di domotica di Amazon in modo da alzare e abbassare le tapparelle semplicemente chiedendo questo comando ad Alexa.

Siamo su dei livelli di comfort di casa ben più alti rispetto al semplice gesto di alzare e abbassare le tapparelle con il classico rullo con la cinghia laterale.

Per poter installare un interruttore per tapparelle Wi-Fi dovrai per forza avere una tapparella che sia già motorizzata. Quindi dovrai prima avere una tapparella elettrica nel caso tu non ce l’abbia già.

Come installare un interruttore per tapparelle Wi-Fi?

Se cerchi un tutorial su come installare un interruttore per tapparelle Wi-Fi, questo non è il canale giusto. Quello che possiamo dirti è che per fare un’installazione di questo tipo avrai comunque bisogno di nozioni di elettronica. Di fatti non c’è solo un tecnico per tapparelle che può provvedere a montare l’interruttore Wi-Fi delle tapparelle, ma potrà farlo anche un elettricista.

Di seguito ti riportiamo un esempio di interruttore Wi-Fi che potrebbe andar bene per le tue persiane.

Interruttore Tapparelle WiFi, Modulo Comando per Tapparelle Elettriche, Controllo Vocale con Alexa e Google Home, Controllo App Smart Life, Timer Switch per Persiane Avvolgibili e Tende, 300W

Interruttore tapparelle Wi-Fi

Cosa ti offre questo tipo di interruttore Wi-Fi?

  • Funzione Timer e Programma
  • Controllo Vocale
  • Controllo App Da Qualsiasi Luogo
  • Compatibile con l’interruttore Originale per Tapparelle
  • Garanzia
  • Voltaggio: 220 Volt
  • Wattaggio: 300 watt
  • Interruttore a pulsante

Con questo articolo o con un prodotto similare puoi controllare le tapparelle con l’interruttore originale e anche con il telefono.

Inoltre è importante specificare che questo relè per tapparelle wifi funziona solo con motore a 4 fili (un filo neutro, due fili fase, un filo di terra) e richiede sia il filo neutro sia il filo fase dall’alimentatore per il cablaggio. Per la sicurezza del cablaggio, ti consigliamo vivamente di tirare leggermente i fili dopo il collegamento per assicurarti che i fili siano fissati in modo stabile.

Il prodotto che abbiamo recensito qui è il LoraTap.

Se vuoi maggiori informazioni sul montaggio o sulla riparazione di tapparelle a Roma puoi chiamarci accedendo alla pagina iniziale del nostro sito.